Zerostress si avvale delle più innovative tecnologie attualmente esistenti sul mercato, e di strumenti di valutazione e metodologie d'intervento scientificamente validati col supporto teorico-scientifico di una delle più importanti scuole di psicoterapia italiane: la S.E.F.
Gli strumenti Misurazione Integrata Stress (M.I.S.) e Rilevazione Funzionale Aziende sono (tra i pochi) nati in Italia, da studi e ricerche effettuate in Italia e testati sulla popolazione italiana. Sono inoltre strumenti che uniscono la valutazione oggettiva a quella soggettiva. Zerostress non vende soluzioni usa e getta (come tanti software attualmente in circolazione) ma un vero e proprio metodo che poggia sulla solidità teorico-scientifica del Funzionalismo Moderno ed è supportato da risultati concreti e verificabili. Strumenti Diagnostici per la misurazione Stress-Benessere
- MIS Misurazione Integrata di Stress-Benessere tramite l’apparecchiatura ZED X2. Questo metodo innovativo tiene conto di tutte le componenti dello Stress: psicologiche, mediche, fisiologiche.
- MBI per la misurazione del Burn Out (eventuale)
- Questionari di valutazione dei Funzionamenti di fondo psico-fisiologici (Esperienze di Base del Sé). Questa metodologia permette di valutare componenti più specificamente relazionali della condizione di fondo del lavoratore.
- Colloqui valutativi sulle Capacità di Base e sulla propria percezione in Azienda
- Test sullo stato di salute
Strumenti Diagnostici per la valutazione dei Funzionamenti aziendali
Strumenti di Intervento - Seminari Informativi
- Moduli di formazione
- Progetti di riorganizzazione dell’organismo Azienda
- Intervento antistress individuale specificamente calibrato
- Colloqui clinici e counseling di psicologia Funzionale (eventuali)
|