Formazione
Corso Formativo di Eccellenza "Benessere Aziende Febbraio PDF Stampa E-mail

Corso Formativo di Eccellenza "Benessere Aziende"  

La valutazione del rischio Stress
lavoro-correlato

Strumenti e metodi innovativi per il
Benessere in Azienda

 

9-10 Febbraio 2013


Presentazione:
 
Il corso di Formazione offre gli strumenti e le metodologie più avanzate per la valutazione dei rischi stress lavoro correlati, oggi resa obbligatoria per tutte le aziende (Art. 28 del D.Lgs 81/2008). Sempre di più, dunque, ci sarà bisogno di professionisti in grado di effettuare tale valutazione e di progettare ed attuare il cambiamento in azienda nella direzione di un Benessere diffuso, coniugando ed armonizzando, da un lato, le esigenze di una migliore qualità della vita lavorativa di ciascun lavora­tore, e dall’altro le esigenze di massimizzazione delle performance e della produttività dell’azienda.

Docenti:Prof. Luciano Rispoli - Psicologo psicoterapeuta, Docente di Psicologia della salute presso l’Università di Catania, Fondatore e Presidente della Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale (S.E.F.), Fondatore della Società Italiana  di Psicoterapia Funzionale (S.I.F.) e della Società Internazionale di Psicoterapia Funzionale. Direttore scientifico dell’Istituto Zerostress
 

Destinatari Esterni: Psicologi, Psicoterapeuti, Medici competenti, Responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione, Responsabili dei lavoratori per la sicurezza, Consulenti del Lavoro,Tecnici che svolgono attività di consulenza alle aziende.

Destinatari Interni:  Soci Sif, Diplomati, iscritti ai corsi e master della Scuola Europea di Formazione Psicologia e Psicoterapia Funzionale.

Durata: Il corso ha una durata di 16 ore formative .

Costi:Allievi e soci SIF 180 € + iva Esterni 250 € + iva*

*Previsti sconti del 10% per chi si iscrive entro 30 gennaio 2013

Previsti sconti del 15% per tirocinanti 

Gli sconti non sono Cumulabili 

Per maggiori  informazioni inviaci un email a  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o contattaci al numero 081-0322195 e chiedi di Simona

 
Corso di Eccellenza 01-02-03 Marzo 2013 PDF Stampa E-mail

Corso Formativo di Eccellenza "Benessere Aziende"  

Terapia Funzionale Antistress

La Tecnica dell'Intervento 



Scheda di Iscrizione


Direzione Scientifica:

Prof. Luciano Rispoli
- Psicologo psicoterapeuta, Docente di Psicologia della salute presso l’Università di Catania, Fondatore e Presidente della Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale, Fondatore della Società Italiana  di Psicoterapia Funzionale (S.I.F.) e della Società Internazionale di Psicoterapia Funzionale. Direttore scientifico dell’Istituto Zerostress.

Coordinamento:

Dott.ssa Paola De Vita e Dott.ssa Giuseppina Piscopo.

Presentazione:

Lo Stress è notoriamente considerato uno dei mali tipici della nostra società moderna al quale non può essere data una risposta vaga e superficiale. Sempre più diffusi, infatti, sono gli studi che tentano di dare una risposta scientifica ed univoca ai meccanismi che lo determinano, ed è ormai chiaramente dimostrato lo stretto collegamento tra stress e livelli biologici profondi, che giocano un ruolo molto importante in diverse malattie. Ma una adeguata risposta va data anche alle possibilità d’intervento sia in termini di cura che di prevenzione. E’ per tale motivo che sempre più necessita la presenza di figure competenti in grado di intervenire in modo concreto e specifico nella risoluzione della sfera dei disturbi causati dallo Stress. La Metodologia Funzionale Antistress, attraverso una modalità multidimensionale di valutazione nonché di intervento, e avvalendosi di tecniche precise e mirate che agiscono su quelli che potremmo definire i regolatori di fondo dell’organismo, si costituisce, in quest’ottica, come una vera e propria Terapia del  Benessere completa.

Destinatari Interni:

Psicoterapeuti Funzionali, Counselor o allievi iscritti al II° anno che hanno sostenuto con profitto almeno il 30% degli esami previsti al I biennio. Per gli allievi specializzandi la partecipazione ai percorsi di eccellenza costituisce nota di merito di cui si terrà conto nell’esame finale della tesi di specializzazione, con nota specificata nel Diploma.

Obiettivi:

  1. Fornire una competenza specialistica nell’ambito della Psicologia Funzionale applicata alla prevenzione e cura dello Stress
  2. Fornire le conoscenze e le competenze relative alla valutazione dello Stress
  3. Apprendere tecniche e metodologie precise per l’intervento di prevenzione e cura dello Stress

Durata:

Il corso ha una durata complessiva di 24 ore formative che si svolgono nell’arco di un week-end (ven-sab-dom) ore 9.00-19.00.


Prenotazione:
 

Per le iscrizioni inviare la scheda allegata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Valutazione e attestato:

La valutazione finale verrà effettuata attraverso un’accurata analisi del livello di apprendimento dell’allievo anche attraverso test di valutazione. Alla fine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Sede:

Il corso si svolge presso la Scuola Europea di Psicoterapia Funzionale sede di Napoli

Costi:

250,00 + IVA

 



 

 


 

 
III edizione del Master sul Benessere Integrato PDF Stampa E-mail

 

Leggi tutto...
 
Master in Benessere Organizzativo PDF Stampa E-mail
Leggi tutto...
 


Chi è online

 5 visitatori online
Joomla Templates by Joomlashack